Nigeria – In passerella, l’alta moda Made in Africa

La Nigeria costituisce uno straordinario bacino di talentuosi designer attivi nel loro Paese piuttosto che in Occidente, dando vita a creazioni interessanti, originali talvolta con stili completamente diversi, pervasi comunque da radici comuni e da quel tocco esotico apprezzato e adottato anche in Occidente.

Rakkayah Suleiman-Mohammed è la forza creativa del brand Reedas, una Maison di Alta moda molto celebre in Africa, soprattutto tra le donne facoltose del continente. Sofisticata, confortevole e funzionale, Reedas deve il suo successo alla qualità e alla perfezione del suo prodotto; attributi irrinunciabili sono lo stile e la soddisfazione della clientela. Le creazioni, in edizione limitata, sono trendy ma non trascurano la personalità e le esigenze di ciascuna donna.

Rakkayah, la designer della Maison è la figlia di un importante diplomatico; ha vissuto la sua adolescenza tra “Serate di Gala”e viaggi internazionali; esperienze preziose che hanno affinato il suo gusto in fatto di moda e le hanno permesso di esaudire il sogno che inseguiva fin da bambina: “diventare una celebre stilista di moda”.

Stile completamente diverso, gusto sublime e perfezione nell’atelier di Nikki Khiran. Una giovane stilista nigeriana molto apprezzata nella sua terra d’origine, emigrata in giovane età a Londra dove ha studiato in un college e si è diplomata in moda e designer.

Nikki è ritornata in Nigeria 10 anni fa, dove ha fondato la sua Maison. Caratteristica imprescindibile delle sue creazioni sono i tessuti preziosi: sete, tulle, taffetà e le stampe ascetiche e astratte, con disegni floreali o che raffigurano animali, in piccanti colori.

Le sue collezioni sono una miscela di gusto occidentale e background africano, la silhouette costruita senza sbavature, in perfetto stile sartoriale. La Nikki Khiran Couture è apprezzata per la raffinatezza dei suoi abiti che calzano come un guanto.

Fonte: Agi News Afro19 ottobre 2011

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: