A Napoli una conferenza internazionale sul movimento nordafricano

Lavorare all’organizzazione di una Conferenza internazionale, da svolgersi a Napoli, dedicata al “movimento progressista di libertà” che ha coinvolto diversi Paesi del Nord Africa. E’ l’idea sulla quale stanno lavorando il sindaco partenopeo, Luigi De Magistris, e il presidente del partito tunisino Al Majd, Abdel Wahab El Heni, oggi nel capoluogo campano.

“Guardiamo con grande interesse a ciò che sta accadendo in Tunisia e nel Nord Africa, rispetto a cui Napoli si offre come un punto di riferimento per favorire la fase di transizione democratica”, ha affermato de Magistris a margine dell’incontro avuto ieri a Palazzo San Giacomo.

Il presidente del partito tunisino e il sindaco di Napoli hanno concordato sulla proposta avanzata da De Magistris di lavorare alla Conferenza internazionale anche in seguito ai movimenti che hanno “visto protagonisti i cittadini, i quali aspirano ad un cambiamento politico che conduca finalmente ad una democrazia compiuta”.

“Una Conferenza internazionale – ha concluso il sindaco – che veda la partecipazione anche dei popoli del Medioriente, insieme a tutti coloro che fanno parte di questo strepitoso laboratorio politico che è diventato e può diventare il Mediterraneo”.

Fonte: Virgilio Notizie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: