Il Mozambico e il Sudafrica insieme alla BIT 2011

Quest’anno la Borsa Internazionale del Turismo, che si svolge a Milano (Fieramilano RHO) dal 17 al 20 febbraio 2011, vedrà la partecipazione congiunta dei due paesi confinanti moltiplicando le già innumerevoli proposte di viaggio e fornendo la possibilità di organizzare itinerari transfrontalieri.

E’ un’iniziativa proposta dal Consolato Onorario del Mozambico e dal Consolato Generale del Sudafrica a Milano, alla luce delle sinergie esistenti e dei principi di cooperazione ed integrazione socio-economica dalla Comunità per lo sviluppo dell’Africa australe (SADC). L’iniziativa gode del sostegno  delle rispettive Ambasciate e degli Enti del Turismo dei due paesi.

“Il Mozambico ha riguadagnato recentemente la sua posizione sulle scene del turismo internazionale” afferma il Console Onorario a Milano Simone Santi “come una delle destinazioni più intriganti dell’Africa Australe”.

I nuovi hotel internazionali ed esclusivi, così come la grande cura per i parchi nazionali e le riserve naturali, stanno portando il pubblico ad interessarsi sempre di più a questo Paese, sia come tappa nei tour che attraversano il sud del continente africano, che per vacanze mirate all’insegna del relax e delle tradizioni locali.

“Il Sudafrica è un paese che attrae per la sua diversità. Più che un viaggio, è un’esperienza completa fatta di natura selvaggia, mare incontaminato, avventura elettrizzante, lusso, cultura e tradizione nella modernità. Tutto ciò in un ambiente vibrante e accogliente che esprime il vero spirito dell’Ubuntu. E’ un viaggio fuori dall’ordinario” afferma la Console Generale del Sud Africa Nomvuyo Nokwe.

Durante la fiera i rappresentanti dei due Consolati insieme agli operatori turistici Ora Hotels Resort, Sandown Tours and Incentives, Mal d’Africa Tours & Safaris, Sandhurst Travel & Tours, Sabi Sabi Private Game Reserve e Metundo Lodge  presenteranno alcune iniziative e novità di viaggio per Mozambico e Sudafrica sia in pacchetti che come destinazioni per viaggi individuali.

Sponsor dell’iniziativa, insieme agli altri co-espositori, è la Leonardo Business Consulting, società di consulenza che opera da dieci anni nel supporto all’internazionalizzazione e sta accompagnando diversi investimenti nel turismo in questi paesi dell’Africa Australe.

Fonte: Leonardo Business Consulting9 febbraio 2011

Autore: Stefania Mittiga

Una Risposta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: