Il Ghana porta l’Africa agli ottavi di finale

Unica squadra africana sopravvissuta alle partite preliminari, il Ghana prosegue la sua corsa verso la finale dei Mondiali, dopo aver giocato uno splendido match contro la Germania che, pur essendo palesemente più forte, è riuscita a segnargli un solo goal. E’ un ottimo risultato che dimostra come stia nascendo un calcio africano di primissimo livello.

Ecco il dettaglio della situazione:

“La Germania ha battuto 1-0 il Ghana nell’ultimo match del Gruppo D del Mondiale grazie a un gol di Ozil al 15′ della ripresa. I tedeschi, grazie a questo successo, accedono agli ottavi di finale dove affronteranno l’Inghilterra di Fabio Capello.

Qualificati anche gli africani che se la vedranno contro gli Stati Uniti. Nell’altro match in programma l’Australia ha sconfitto la Serbia 2-1, ma non è bastato per passare il turno. I gol tutti nella ripresa: Socceroos avanti con Cahill (24′) e Holman (28′), di Pantelic (39′) la rete slava.

In classifica la Germania chiude al primo posto con 6 punti, segue il Ghana con 4. Quattro punti anche per l’Australia penalizzata, però,dalla differenza reti. Ultimo posto per la Serbia con 3 punti.”

Fonte: La Repubblica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: