L’Europeo 4 giugno: Sudafrica. Un futuro mondiale

“Il grande spettacolo dei Mondiali di calcio porterà l’immagine del Sudafrica in tutto il pianeta. Il paese di Nelson Mandela è pronto per diventare l’esempio definitivo della rinascita dell’Africa? Un viaggio attraverso le difficoltà, le contraddizioni e le speranze di una nazione che ha fatto storia”.

Mancano nove giorni al fischio di inizio dei Mondiali di Calcio 2010, che  avverrà l’11 giugno, con la prima partita del girone A che si giocherà alle 16:00, nel Soccer City Stadium di Johannesburg.

Per celebrare tale evento ed il fatto che, per la prima volta, si svolgerà nel continente africano, L’Europeo dedica il suo prossimo numero, in edicola venerdì 4 giugno, alla storia del Sudafrica, dal Novecento ai giorni nostri (introduzione di Lanfranco Vaccari, testi di Raimond Cartier, Corrado Incerti, Pietro Petrucci, Sandro Ottolenghi; fotografie di Francesco Zizola, Peter Marlow, Ian Berry, Andrea Franzetta, Jillian Edelstein).

Insieme allo “Speciale Sudafrica” ci sarà la Storia dei mondiali azzurri raccontata da Gianni Brera, Oreste del Buono, Luciano Bianciardi, Ennio Flaiano.

Fonte: Sette (Corriere della sera) – 27 maggio 2010

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: