Network di giovani imprenditori per Africa, Mediterraneo e Medio Oriente

Un network dei Giovani imprenditori per l’Africa, il Mediterraneo e il Medio Oriente. Per mettere in contatto gli imprenditori di 18 Paesi, condividere sulla rete le best practice, stimolare la nascita di nuove imprese.

Una scelta, quella del Mame YE Network (Young Enterpreneurs Associations Network for Mediterranean, Africa and Middle East) che è scaturita dal recente G8 Young Business Summit di Stresa, l’anno scorso, dove si è parlato di un maggior dialogo e collaborazione nell’area e Mediterraneo allargato (Albania, Angola, Camerun, Egitto, Ghana, Grecia, Kosovo, Kuwait, Libano, Marocco, Mozambico, Senegal Spagna, Sudafrica, Tunisia, Turchia, Palestina). Come primo passo, sono state coinvolte 41 associazioni dei giovani imprenditori dei Paesi coinvolti, Governi, ambasciate e consolati, altre organizzazioni come lo Yes, la Confederazione dei Giovani imprenditori europei ed altri enti.

Il Mame è stato costituito formalmente oggi, durante il secondo Forum economico del Mediterraneo che si sta svolgendo a Roma. Ieri si sono tenuti, in Campidoglio, gli incontri istituzionali, oggi, in Confindustria sono previsti 1.300 incontri di business tra imprese, 400 italiane, 200 straniere, e alcuni seminari settoriali su acqua, energia, logistica, hi-tech. Il bacino della sponda Sul del Mediterraneo ha grandi potenzialità di crescita e l’obiettivo è di farne entro il 2012 un’area di libero scambio.

Prossimi appuntamenti del Mame sono il 9-10 aprile in Spagna, ad Alicante, il 24-25 setembre in Egitto, a Il Cairo, il 28-29 gennaio 2011 in Libano, a Beirut (quest’ultimo è ancora da confermare).

Fonte: IlSole24Ore.com – 26 febbraio 2010

Autore: Nicoletta Picchio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: