Conferenza YE Network – Roma, 25-26 febbraio 2010

Giovani Imprenditori di Confindustria e il suo gruppo di lavoro Africa, Mediterraneo e Medio Oriente sono promotori del nuovo Network “Young Entrepreneurs for Mediterranean Africa and Middle East”.

La conferenza sulla costituzione del YE Network si terrà a Roma, dal 25 al 26 febbraio 2010, in occasione del “Forum Economico del Mediterraneo” organizzato da Confindustria.

Il Network è stato creato a seguito ed in risposta al G8 Young Summit 2009 tenutosi a Stresa, che ha chiesto un rafforzamento del dialogo e collaborazione all’interno della zona in questione, ma anche per la creazione di un Network che faciliti la comunicazione e consolidi i rapporti tra i partner.

Una riunione operativa si è tenuta a Capri il 30 ottobre 2009, al fine di confermare l’interesse di operatori nazionali ed internazionali per tale Network, per definire gli obiettivi e le prossime attività da intraprendere. La riunione è stata effettuata durante la riunione annuale dei Giovani Imprenditori di Confindustria. L’idea del Network è stata accolta favorevolmente da tutti gli operatori coinvolti e hanno chiesto una costituzione formale.

L’obiettivo del YE Network sarà la discussione delle migliori pratiche organizzative e gli strumenti operativi per la costruzione di un modello unico da riportare tra le varie associazioni dei giovani imprenditori dei paesi descritti e di rafforzare ulteriormente le relazioni economiche nell’area in questione.

Durante la conferenza i partner firmeranno un protocollo d’intesa, che dichiarerà la volontà di tutte le parti per creare il Netowork. Anche Federica Guidi, presidente di G.I. Confindustria controfirmerà il memorandum.

Le delegazioni dei seguenti paesi faranno parte del Network e saranno presenti alla conferenza del 25 e 26 Febbraio:  Algeria,  Tunisia, Marocco, Mozambico, Camerun, Angola, Sudafrica, Albania, Ghana, Malta, Siria, Egitto, Senegal, Kenya, Eritrea, Lesotho, Israele, Guinea Equatoriale, Italia, Turchia e Spagna.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: