Accordo Sudafrica-Camerun sul trasporto aereo

Città del Capo, 21 giu. – Ha compiuto un nuovo e importante passo la liberalizzazione del mercato del trasporto aereo nel continente africano. Un accordo relativo a servizi reciproci è stato raggiunto dal ministro dei Trasporti sudafricano, Sibusiso Ndebele, e dal suo omologo camerunese, Maigari Bello Bouba.

Firmato a Città del Capo nell’ultima giornata della conferenza sulle Infrastrutture dei Trasporti, il protocollo di intesa è il primo a ispirarsi alla dichiarazione di Yamoussoukro, la capitale amministrativa della Costa d’Avorio, relativa alla deregulation dei trasporti aerei nel continente.

Al termine della cerimonia per la firma del protocollo, Ndebele ha dichiarato che l’intesa permette alla compagnia di bandiera del Sud Africa di “volare in Camerun, imbarcarvi passeggeri e ripartire verso secondi o terzi Paesi”.

Il ministro sudafricano si è quindi detto fautore del varo di un’effettiva deregulation per “facilitare i collegamenti aerei e porre fine a una situazione assurde che a volte rende impossibile volare da un Paese africano all’altro senza dover effettuare uno scalo in Europa”.

Fonte: Agi News Afro21 giugno

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: